Nello scorso week end, sulle acque del lago di Candia , e su quelle del lago di Pusiano, si sono disputate due regate regionali; entrambi valevoli per la partecipazione al primo Meeting Nazionale di Piediluco in programma per il 25 e 26 marzo. In questo primo importante appuntamento agonistico, sulla distanza olimpica di 2000 metri, la Canottieri Tritium ha ottenuto complessivamente 1 medaglia d’oro, 2 medaglie d’argento e 3 di bronzo.
Il sodalizio trezzese ha conquistato più volte il podio, rispettivamente con: Asia Ferrari, che nelle specialità del due senza e del quattro senza guadagna, nell’ ordine, un bronzo e un oro in misto con la canottieri Candia. Mattia Bolis si aggiudica il bronzo nella specialità del due senza pesi leggeri. Bella prestazione nel doppio ragazze per Aurora Toffanello che nel misto con la Canottieri Luino conquista un bel bronzo e si qualifica per il meeting di Piediluco. Gara sofferta ma spettacolare per il nostro quattro senza ragazzi formato da Andrea Botezat, Matteo Bassani, Pozzi Riccardo e Khoma Milan che, dopo aver fatto delle prove selettive nella specialità del singolo e del doppio ragazzi dove per pochi secondi non hanno raggiunto la finale A, vincono un bellissimo argento con una gara al fotofinish che vede trionfare, per pochi decimi, i padroni di casa della Moltrasio. Altre due medaglie arrivano dal quattro di coppia junior che ha gareggiato nella categoria senior, i nostri Crivello Matteo e Filippo Ricco che arrivano da un periodo di problemi fisici non sono riusciti ad esprimersi nelle gare selettive nel singolo e nel due senza ma si difendono bene e vincono una bella medaglia d’ argento nel misto con l’ Idroscalo, conquistando così la 3 medaglia stagionale in questa specialità.
Non ancora in perfette condizioni fisiche, ma sempre pronto a lottare, il nostro atleta Alessandro Pozzi guadagna con un 4 posto la qualificazione per il meeting di Piediluco e nel quattro di coppia vince un bronzo in misto con Baldesio e C.U.S. Pavia.
Altri piazzamenti per il giovanissimo quattro di coppia ragazzi composto da Bertaglio Elia, Gabriel D’ Alessandro, Tommaso Vavassori e Andrea Cairoli che raggiungono il 5 posto.
Il prossimo appuntamento sarà a Candia tra il 18 e il 19 marzo con i giovani allievi. Gli atleti delle categorie superiori saranno impegnati tra i meeting di Piediluco e di Genova a metà aprile.