Squadra al completo nella trasferta di Torino per la Canottieri Tritium.
Tra sabato 11 e domenica 12 febbraio sulle acque del Po, nella splendida cornice del parco del Valentino, si sono svolte due regate nazionali valide per tutte le categorie.
Nuovo record di iscrizioni per la Tritium che schiera in gara ben 30 atleti .
Riguardo ai risultati si parte subito il sabato con un bellissimo oro del doppio allievi B di Tiziano Pagliani e Mathias Bock, a seguire il 4 posto di Cristina Pereira. Nuovamente oro con il doppio allievi C di Rebuzzini Clara e Sofia Corti. Altri piazzamenti per i neo allievi C Barzaghi Giona, Motta Davide, Motta Luca e Dell’Olio Alessandro che nella specialità del doppio e 7.20 concludono le loro gare con una bella prestazione.
Nella categoria cadetti sono stati raggiunti dei buoni piazzamenti in alta classifica con il singolo di Maniscalco e il doppio di Merletti e Gaspani.
Nella categoria ragazzi u buon posto per Andrea Botezat e 10° posto per Khoma Milan nella specialità del singolo in una regata che vedeva 50 atleti in acqua. Nel doppio ragazzi 10° posto per Bassani Matteo e Pozzi Riccardo che dopo una stagione tra infortuni e stop stanno ritrovando la forma giusta. Buona gara anche per D’Alessandro Gabriel e Tommaso Vavassori che con il loro 50° posto guadagnano la prima metà della classifica. Bellissimo bronzo per la nostra Toffanello Aurora in doppio misto con Luino.
Nella categoria junior buon 9° posto per Filippo Riccó che migliora le posizioni degli scorsi anni e si avvicina sempre di più si vertici della classifica. A metà classifica, nella stessa categoria, troviamo Crivello che dopo anni nella vogata di punta sta cercando di trovare il proprio spazio anche nella vogata di coppia.
Altri piazzamenti per Andrea Carioli alle prime armi e Asia Ferrari nella specialità del due senza.
Nella categoria senior PL 3° posto per Matteo Bolis nel due senza misto idroscalo) e argento per il nostro campione Alessandro Pozzi nella specialità del doppio con Demiliani. I “nostri” per pochi secondi non agguantano l’oro.
La domenica inizia con un bronzo nel 4 under 23 per Alessandro Pozzi (in misto con Roma, Varese e Pavia).
Nel quattro di coppia ragazzi 10° posto per Botezat, Bassani, Pozzi e Khoma che si difendono bene in una gara con più di 50 partecipanti e qualche equipaggio di età superiore.
Altri piazzamenti per il quattro di coppia dei giovanissimi Bertaglio, D’ Alessandro, Vavassori e Aristei che dimostrano una crescente voglia di migliorarsi.
Sfortunata la prova del 4 cadetti di Merletti e Gaspani in misto con Retica e Carate ostacolati da dei problemi con l’ imbarcazione.
Altri piazzamenti per Asia Ferrari nell’otto femminile junior e Bolis Mattia nel quattro di coppia junior.
Si inizia e finisce bene e arrivano ben 3 medaglie consecutive un bronzo con Aurora Toffanello nell’otto misto Luino e un bellissimo argento nel quattro di coppia con Crivello e Riccò (misto Speranza e Idroscalo) che concludono a 20 secondi da un equipaggio federale con a bordo ben 3 medagliati al mondiale.
La ciliegina sulla torta ce la regala Elia Maniscalco conquistando l’oro con l’ otto regionale. Questa trasferta nazionale si chiude con 3 ori 2 argenti 3 bronzi.
A seguire la squadra c’erano il nostro DT Gilardoni, il DS D’ Alessandro e gli allenatori Elisa Mapelli e Tommaso Casiraghi oltre al nostro presidente e tutti i genitori sempre di supporto per i ragazzi e il club
Prossimo appuntamento remiero a Pusiano il 5 marzo.

VID-20230211-WA0035