Lo scorso week end, sulle acque del lago di Pusiano, i vogatori trezzesi si sono cimentati nelle regate nazionali in occasione del Meeting nazionale allievi e cadetti.

Nella giornata di venerdì hanno conquistato il podio:

Giulio Gaspani medaglia d’argento nel 7,20 cadetti e Sofia Corti medaglia d’oro nel 7,20 allievi C. Con un bellissimo terzo posto Cristina Pereira raggiunge la medaglia di bronzo nella specialità del 7.20 allievi B femminile. Soddisfazione anche per i piazzamenti di Pagliani, Bock, Rebuzzini e Cutini nella specialità del singolo 7.20. Due 4 posti per il singolo cadetti di Maniscalco e Merletti che, in gare diverse, mostrano la loro buona prestazione.

Altre 3 medaglie sono state messe al collo dei canottieri della Tritium nella giornata di sabato. È subito oro per il 4x cadetti di Elia Maniscalco, Alessandro Merletti e Giulio Gaspani nell’equipaggio misto con la canottieri Pusiano. Medaglia d’oro anche per il 4x allievi C di Samuele Colombo in barca con i ragazzi della canottieri Retica. Raggiungono la medaglia di bronzo le ragazze del 4x allievi C Clara Rebuzzini e Sofia Corti nell’equipaggio misto con la canottieri Menaggio.

Nella giornata di domenica si conclude questo intenso week end con la medaglia d’oro vinta dai nostri Elia Maniscalco e Alessandro Merletti a bordo dell’ammiraglia regionale (8+ cadetti).

I nostri allenatori si ritengono sodisfatti per i risultati raggiunti dai ragazzi che, dopo un lunghissimo periodo di ferie, si sono difesi bene.

IMG-20230916-WA0035