Lo scorso week end, sul lago di Piediuco, si è svolto il 1° meeting nazionale. La canottieri Tritium ha conquistato un argento e un bronzo e altre ottime prestazioni.

Il nostro atleta di punta, Alessandro Pozzi, durante le eliminatorie si è trovato a lottare contro i big della categoria assoluta e non è riuscito a guadagnarsi la finale A raggiungendo però il gradino più alto nella finale B con una bellissima gara che ha riscattato un po’ le precedenti .

Nella specialità del singolo PL è risultato tra i migliori 3 under 23 della sua categoria.

La prima medaglia per il nostro club arriva da Aurora Toffanello che nella specialità del doppio ragazze, in misto con Luino, conquista un bellissimo argento dopo una gara combattuta fino all ultimo colpo. Per Aurora è l’ esordio in una competizione nazionale sui 2000 metri.

Altra medaglia per il 4 con ragazzi, (in misto con le Canottieri Guzzi e Monate) per i nostri Milan Khoma e Pozzi Riccardo, che dopo aver gareggiato nella finale B con il 4 – hanno ottenuto un bellissimo bronzo nella specialità del 4 + (al timone il nostro promettente cadetto Elia Maniscalco). Purtroppo, a completare l’equipaggio trezzese, mancava il nostro Matteo Bassani assente per infortunio.

Bella gara anche per il giovanissimo Botezat Andrea che si è qualificato nella specialità del singolo alla competizione nazionale. A Piediluco, per pochi secondi non è riuscito a entrare nelle finali A e B.. Comunque, resta il fatto che era tra i più giovani della specialità e resta per ora al 17° posto della classifica nazionale nella specialità del singolo.

Accompagnati dal nostro DT Daniele Gilardoni, i nostri ragazzi hanno dimostrato carattere, essendo questa la loro prima volta ad un meeting nazionale sulla distanza olimpica .

Grande soddisfazione per Alessandro Pozzi che, dopo la buona performance di Piediluco, è stato convocato per la gara internazionale “Memorial D’ Aloja”che si terrà a Piediluco nel prossimo fine settimana .

Il prossimo appuntamento, per i nostri giovani ragazzi, sarà il meeting nazionale di Genova, in programma per il 15 e il 16 aprile.