Lo scorso weekend, sulle acque di Piediluco, al centro federale di carotaggio, la nostra campionessa Aurora Toffanello, si è qualificata per i mondiali che si svolgeranno in Lituania nel mese di agosto.

La selezione si è svolta a seguito di una serie di, combattutissime regate nella specialità del singolo dove si sono messe alla prova ben 34 tra le migliori atlete in campo nazionale. Le papabili azzurrine si sono sfidate in una “due giorni” di gare all’ultimo fiato.

La nostra Aurora ha dominato quasi tutta la competizione vincendo batterie, quarti e semifinali con il miglior tempo ottenendo automaticamente la qualificazione tra le migliori 8 in Italia.

Solo nella finalissima, a causa un piccolo problema fisico alla schiena, non è riuscita a vincere anche la finale che le avrebbe dato la soddisfazione di un clamoroso “en plein”, ha comunque ottenuto un sesto posto, a ridosso dei primi.

Nulla toglie il fatto che fosse già qualificata e quindi la finale era solo un “formalità”. Adesso, la nostra Aurora si trova ancora al centro federale di Piediluco per una preparazione di tre giorni in vista del raduno che si terrà da metà luglio sino alla partenza per il mondiale. La canottieri Tritium e la cittadinanza Trezzese si uniscono per complimentarsi con Aurora ed il suo staff tecnico, dal direttore tecnico Daniele Giardoni, che ancora una volta ha saputo mettere un altro atleta del nostro club nelle condizioni di poter vestire la maglia azzurra per il quarto anno consecutivo, al presidente Maniscalco che non può che ritenersi più che soddisfatto dei risultati fino ad oggi ottenuti. Aurora, felice, per la bellissima soddisfazione, ringrazia il suo staff dell’impegno profuso nel guidarla in questo difficile percorso. Nel frattempo, gli altri atleti della Tritium si stanno preparando per i campionati italiani che si terranno sulle acque del lago di Gavirate nel mese di giugno. FORZA TRITIUM, FORZA TREZZO 🩵🤍