La canottieri Tritium vince il CAMPIONATO LOMBARDO 2025 nella specialità del quattro di coppia ragazzi e non solo, al titolo di campione lombardo si aggiungono altre prestigiose medaglie.
Si è concluso, lo scorso weekend sulle acque di Corgeno, il meeting regionale allievi cadetti (valido per il trofeo D’Aloja) e il CAMPIONATO REGIONALE LOMBARDO valevole per le categorie superiori.
Ancora una volta, la Canottieri Tritium aggiunge alla propria bacheca un titolo regionale, conquistato dai ragazzi del quattro di coppia; formato da Maniscalco, Gaspani, Merletti e Gregolin che guadagnano il gradino più alto del podio, dopo aver condotto la gara sin dall’inizio. Altra medaglia arriva, come di consueto, dalla nostra Aurora Toffanello che nella specialità del singolo Junior guadagna una medaglia di bronzo dopo aver, anche, gareggiato nella categoria under 23 dove ha concluso al quarto posto, a ridosso delle medaglie. Doppia gara anche per i nostri quattro ragazzi campioni lombardi con; Elia Maniscalco che guadagna una bella finale in singolo, giungendo al quinto posto. Doppia gara anche per i compagni d’equipaggio (Gaspani, Merletti e Gregolin) che nel quattro con, insieme a Barzaghi (timoniere Colombo) vincono la medaglia di bronzo. Medaglia d’argento per Bertaglia Elia che, nella specialità del singolo PL, si trova a scontrarsi in un derby tutto Trezzese con Visentini Matteo che guadagna la meta del bronzo. Questa Kermesse si conclude nel migliore dei modi: con un titolo di CAMPIONI LOMBARDI, un argento e un bronzo.
Conoscendo il livello altamente competitivo delle gare regionali lombarde la società trezzese non può che ritenersi ampiamente soddisfatta e fiduciosa in prospettiva dei prossimi campionati italiani. Il direttore tecnico, Daniele Gilardoni e il suo staff riprenderanno da qui in vista della preparazione ai campionati italiani di fine giugno. Tutti gli atleti sono stati schierati in “doppia gara”, importante strumento valutativo di preparazione tecnica fisiologica per il CT Gilardoni che li vuole pronti alla sfida in vista di campionati italiani.
Nelle categorie giovanili i nostri ragazzi, dopo qualche forfait, e cambio d’imbarcazione all’ultimo momento, ottengono promettenti risultati guadagnandosi, un argento e 2 bronzi e posizioni a ridosso del podio, risultati che li aiuteranno a capire dove continuare e da dove ripartire in prospettiva, anche per loro dei prossimi impegni al Festival dei Giovani, la più importante competizione nazionale del settore giovanile. Nel frattempo, ci prepariamo a un weekend palpitante durante il quale la nostra Toffanello dovrà andare a conquistarsi la qualificazione ai Campionati del Mondo Junior e Coupe de la Jeunesse.
ALLIEVI E CADETTI GARE DEL SABATO
SINGOLO 7,20 Cadetti M – Finale – 2° posto – Giordano Yuri
SINGOLO Cadetti M – Finale – 5° posto – Pagliani Tiziano Giorgio
SINGOLO Cadetti M – Finale – 6° posto – Bock Mahias
DOPPIO Cadetti F – Finale – 3° posto – Fontana Marta, Katunayakage Perera Siyara Cristina
SINGOLO 7,20 Allievi C M – Finale – 4° posto – Dumuta Luca Simone
SINGOLO 7,20 Allievi B2 M – Finale – 5° posto – Villa Sebastiano
DOPPIO Cadetti M – Finale – 3° posto – Pagliani Tiziano Giorgio, Bock Mathias
SINGOLO Cadetti F – Finale – 7° posto – Katunayakage Perera Siyara Cristina
SINGOLO 7,20 Cadetti F – Finale – 5° posto – Fontana Marta
RAGAZZI, JUNIOR, SENIOR E PESI LEGGERI, GARE DI DOMENICA
SINGOLO Under 23 F – Finale A – 4° posto – Toffanello Aurora
DOPPIO Pesi Leggeri M – Finale A – 5° posto – Visintini Matteo, Bertaglio Elia
DOPPIO Under 17 M – Finale A – 7° posto – Barzaghi Giona, Colombo Samuele
QUATTRO CON Under 17 M – Finale A – 3° posto – Barzaghi Giona, Gaspani Giulio Maria, Gregolin Niccolò, Merletti Alessandro, Colombo Samuele -Tim.
SINGOLO Under 19 F – Finale A – 3° posto – Toffanello Aurora
SINGOLO Under 17 M – Finale A – 5° posto – Maniscalco Elia
SINGOLO Pesi Leggeri M – Finale A – 2° posto – Bertaglio Elia
SINGOLO Pesi Leggeri M – Finale A – 3° posto – Visentini Matteo
DUE SENZA Under 17 F – Finale A – Finale A – 6° posto – Corti Sofia, Rebuzzini Clara
QUATTRO DI COPPIA Under 17 M – Finale A – 1° posto – Maniscalco Elia, Gaspani Giulio Maria, Gregolin Niccolò, Merletti Alessandro




