Al Meeting nazionale svoltosi a Genova Prà lo scorso week end la canottieri Tritium conquista due ori, un argento e altri buoni piazzamenti.

La società remiera locale conquista tre medaglie e ottiene, con i suoi ragazzi, ottime prestazioni.

Bellissima vittoria del quattro di coppia junior (Grigolini, Serafino, Crivello e Riccò) che ha corso nella categoria più over dopo una gara combattuta testa a testa con equipaggio più maturo riesce a vincere e convincere.

Altra medaglia d’oro nell’otto misto con Monate per la nostra Asia Ferrari. La medaglia d’argento, invece, la conquista il due senza di Pozzi e Bassani che dopo una gara in testa sino agli ultimi 500 si vedono scavalcare dalla canottieri Varese.

Buona anche la prestazione del doppio Grigolini- Riccò, provenienti dalla categoria juniores si trovano, anche loro, a gareggiare nella categoria over ed ottengono un buon quarto posto; a causa della sfortunata partenza hanno visto sfumare la possibilità della medaglia che, dopo le batterie, sembrava poter essere ormai alla portata dei nostri.

Ottime prestazioni anche per tutti i nostri ragazzi Bertaglio, Vavassori, Carioli e Aristei che si difendono nelle specialità del quattro di coppia e dei doppi, senza però conquistare la finale; posizionandosi comunque a metà classifica.

Buona prestazione in singolo per d’Alessandro che, per pochi secondi, non riesce a centrare la finale e si classifica al settimo posto della classifica assoluta. prestazione non in linea con le aspettative quella del nostro quattro senza ragazzi (formato da Bassani, Pozzi, Khoma e D’Alessandro) che ha sfidato equipaggi di una categoria superiore.

Le condizioni del campo di gara, nella prima parte della regata, mettono in difficoltà i nostri ragazzi che non riescono ad esprimersi ancora al meglio quando si presentano condizioni atmosferiche avverse.

Non del tutto convincenti le prove in singolo di Khoma e Crivello che, nonostante il raggiungimento della finale non riesce ad ottenere il risultato aspettato.

Nel complessivo i nostri allenatori sono soddisfatti della trasferta che è un altro tassello da aggiungere al mosaico di questa stagione in crescita ed in divenire con il fine ultimo che sempre quello di una crescita del collettivo non solo dal punto di vista prettamente agonistico.

Prossimo appuntamento per il nostro club sarà la gara regionale e qualificazione per Piediluco di Varese del prossimo fine settimana