Per la prima volta nella sua storia la Tritium è campione d’ Europa con l’atleta Alessandro Pozzi.

In Belgio l’italiaremo ha conquistato 4 medaglie europee tra quelle c’e il nostro Alessandro Pozzi che con i suoi compagni di barca Gregori, Guareschi e Demiliani ha vinto l’oro europeo in una gara perfetta dominata dall’ inizio alla fine che non ha lasciato spazio a Svizzera e Germania, rispettivamente seconde e terza.

L’ equipaggio formato negli ultimi mesi, con l’ottimo lavoro svolto in connubio tra gli allenatori di Varese Tritium e Baldesio ha portato un successo tutto lombardo con i quattro atleti che hanno dimostrato grande forza e determinazioni.

Soddisfatto il nostro dt Daniele Gilardoni che con Claudio Romagnoli ha seguito l’equipaggio in questa avventura che ha rivelato un gruppo forte, coeso e di successo.

Sabato 10 settembre il campione Alessandro Pozzi e il coach Daniele Gilardoni erano a Trezzo in occasione della festa “SPORT & NATURA” per festeggiare con i compagni di club questa magnifica medaglia che rende onore alla nostra società ma sopratutto lustro anche alla città di Trezzo.

2022 Europei Pozzi - Festeggiamenti 1